WordPress : vi piace questo tema?

Per il mio sito personale ho adottato il CMS WordPress e il suo attuale tema di default: “Twenty Eleven“.

Nelle note di presentazione si legge che

Il tema per WordPress del 2011 è sofisticato, leggero e adattabile. Adattabile alle varie esigenze tramite un menu personalizzato, immagine di intestazione e di sfondo – inoltre dispone di impostazioni per la scelta della combinazione di colori sia chiari che scuri, colori dei link personalizzabili e tre scelte di layout. Twenty Eleven è dotato di un modello di pagina Vetrina che trasforma la prima pagina in una vetrina per mostrare i contenuti migliori, diversi supporti ai widget (barra laterale, tre aree a piè di pagina, e una zona per la pagina Vetrina) ed un widget personalizzato “Ephemera” per visualizzare gli articoli di tipo Digressione, Link, Citazione o di Stato. Sono disponibili gli stili per la stampa e per l’editor di amministrazione, il supporto per immagini in primo paino (come immagini di intestazione personalizzate per la testata degli articoli e delle pagine e come immagini di grandi dimensioni in per gli articoli “fissi” in primo piano ) oltre agli stili speciali per i sei formati diversi di articolo.

Io l’ho trovato molto bello e “stiloso”. Mi sono limitato a cambiare lo sfondo dei contenuti, introducendo uno sfondo a quadretti, e ad aggiungere qualche bordino qua e là.

Sfruttando la sua interfaccia ho anche aggiunto una serie di immagini di testata utilizzando alcune mie foto pubblicate su Flickr.

Il risultato, per ora, mi soddisfa.