Una raccolta di frasi celebri dedicate alla più amata tra le bevande.
- “un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra… e alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno…” .Frank Zappa, mito del rock
- “Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro.” Robert De Niro, attore di Hollywood
- Che razza di religione è quella che impedisce a un uomo di bere una birra fresca in una giornata caldissima. (riferita all’islamismo)
- La birra e il tè sono molto zen anche perché dopo averli bevuti hai un impellente tendenza alla minzione che esclude ogni altro pensiero.
- Per una donna una birra può essere un piacere due volte; mentre l’uomo che beve una bottiglia di birra poi la butta via, la donna può sempre sedercisi sopra. (dal sito www.beerman.it )
- La birra è spettacolare non solo perché è buona e se ne abusi ti sbronzi e ti fa dire stronzate, ma anche perché ti fa fare certe pisciate che sembrano orgasmi. (dal sito www.beerman.it )
- Non c’è niente di più bello di un bacio di una donna dopo che si è bagnata le labbra con una birra gelata. (dal sito www.beerman.it )
- Sesso? No grazie, bevo birra.
- “Sapete qual’è la donna ideale? Quella che ha le orecchie a sventola per tirarla a te quando succhia! E la testa piatta per appoggiarci sopra il boccale di birra!!” (Stefano Ansaldi)
- “Le birre sono come le donne: c’è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare…” (Fabio Terralavoro)
- “Una bottiglia di birra è come una donna, se la ciucci troppo forte fa la schiuma.” (Folco e Turibio)
- “La fica è come la birra… Moretti, se c’ha il baffo ci garba di più!” (Folco e Turibio)
- “Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy.” (Benjamin Franklin) se volete la traduzione, mandatemi una mail –> mailto:info@mondobirra.org?subject=traduzioneaforisma
- Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere. (Charles Baudelaire)
- Con una ragazza: alla prima bottiglia, agnello; alla seconda, leone; alla terza bottiglia maiale. (dal Talmud)
- Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualche cosa. Io credo che fra poco mi farò una birra. (su una maglietta)
- Ho fame. Andiamo a prendere un birra. (Anonimo)
- Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa. (Anonimo)
- “Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere.” (Goethe)
- “Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.” (Goethe)
- “Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.” (Anonimo)
- “It’s not whether you win or lose… it’s how drunk you get while playing the game.” (Homer Simpson) mailto:info@mondobirra.org?subject=traduzioneaforisma
- “Two beer or not two beer: that is the passion.” (Homer Simpson) mailto:info@mondobirra.org?subject=traduzioneaforisma
- “L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.” (Cary Grant)
- “La birra contiene sicuramente degli ormoni femminili… infatti quando si beve molta birra non si riesce a guidare la macchina e si dicono un sacco di cretinate… e si è costretti a pisciare seduti!” (Luca)
- “Non tutta la chimica è cattiva. Senza la chimica, come l’idrogeno e l’ossigeno per esempio, non ci sarebbe modo di fare l’acqua, un ingrediente fondamentale della birra.” (Dave Barry)
- “Quando leggo dei danni che causa il bere, smetto di leggere.” (Henny Youngman)
- “Senza ombra di dubbio, la più grande invenzione nella storia dell’umanità è la birra. Oh, certo, sicuramente anche la ruota è stata una gran bella invenzione, ma vi assicuro che la ruota non va altrettanto bene con la pizza.” (Dave Barry’s Bad Habits)
- “Chi beve birra “light” non ama il gusto della birra, gli piace soltanto pisciare parecchio.” (Capital Brewery, Middleton, WI)
- Coscienza: Caratteristica dell’uomo, solubile nell’alcool. (Anonimo)
- Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell’uomo dove si regala birra? (Anonimo)
- “Bevo Lasko fin che casco – Bevo Pivo fin che vivo!” (Motto triestino sulla birra Lasko Pivo – Grazie ad Alessandro)
- Il 33% degli incidenti stradali mortali sono causati dall’abuso d’alcool; quindi il 67% degli incidenti mortali coinvolgono persone che non hanno bevuto. Dunque, è chiaro che la cosa più sicura da fare è guidare ubriachi. (Anonimo)
- “Se la birra fosse fuori legge… evviva il contrabbando!!!” (Matteo Gianola)
- Non importa quanto piena è la nostra vita: c’è sempre spazio, per una birra! (Anna the Witch) (dal sito www.beerman.it )
- “Chi beve birra campa cent’anni.” (un vecchio motto)
- Gli uomini sono come i frigoriferi. Riempili di birra e li puoi tenere dovunque! (Anonimo)
- REALTÀ: Stato temporaneo causato dall’assenza di birra. (Anonimo)
- “Come disse Galileo dopo OTTO birre: “Datemi un punto d’appoggio… che quando so ‘mbriaco mi c’appoggio!” (Folco e Turibio)
- Sintomi da sbronza per fasi (ritrovate in un antico manoscritto rinvenuto sulle Ande): 1° Borraccios; 2° Muy borraccios; 3° Parecchio borraccios; 4° Che significa borraccios? 5° Canto popolare; 6° Canto ecclesiastico; 7° Negation del’evidentia. (Folco e Turibio)
- “Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra.” (Platone)
- “Una donna mi portò all’alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla.” (W.C. Fields)
- “Datemi una donna che ama la birra e conquisterò i mondo.” (Kaiser Welhelm)
- “Ucciderei tutti i presenti in questa stanza per un sorso di dolce birra.” (Homer Simpson)
- “Mi sbronzo per rendere le persone interessanti.” (George Jean Nathan)
- “Par nialtri se na manega de bueae, ma i gusti se gusti, e in mancansa de gambari, se bone anca le sate…” (Traduzione: Per noi è una gran quantità di cazzate, ma i gusti sono gusti, e in mancanza di gamberi, sono buone anche le zampe. – Per dire che non sempre si può trovare la birra che vuoi tu, ma i gusti sono gusti e in mancanza di birra buona… si beve quella che si trova! (Los)
- “La birra: la causa di e la soluzione a tutti i problemi della vita.” (Riz)
- Non bere mentre guidi. Potresti avere un sobbalzo e rovesciare la tua birra. (Anonimo)
- L’alcool puotrà accorciare i tuoi giorni, ma certamente allungherà le tue notti. (Anonimo)
- Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino. (Anonimo)
- “Mia madre era così ubriaca, ma così ubriaca che aveva il 2% di sangue nell’alcool.” (Robert De Niro)
- “L’alcool è una delle principali cause dell’impotenza maschile, soprattutto se a bere sono le donne.” (Anonimo)
- “La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L’uomo può bere una settimana senza lavorare.” (Julian Tuwin)
- “Quell’uomo beveva così tanto, che quando gli dovettero fare gli esami, il sangue non glielo presero con la siringa, ma alla spina!” (Gialappa’s Band)
- La vita è troppo breve per bere della birra cattiva. (Anonimo)
- La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza. (Proverbio russo)
- “Astemio: una persona debole, che si piega alla tentazione di negare a se stesso un piacere.” (Ambrose Bierce)
- Esistono bionde intelligenti? Si, le birre. (Anonimo)
- Attenzione: posso passare da “0” ad “arrapato” in 2 birre e mezzo. (Anonimo)
- Perché la birra americana va servita fredda? Per distinguerla dall’urina. (Anonimo)
- Al termine di una serata in un pub mi hanno offerto una birra d’abbazia talmente schifosa che perfino sull’etichetta c’era un frate che vomitava. (Anonimo)
- “Coloro che bevono birra penseranno birra.” (Washington Irving)
- “OK, cervello, io non amo te e tu non ami me, così lasciami fare questo e io tornerò indietro a uccidere te con la birra.” (Homer Simpson)
- Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra. (Anonimo)
- I teologi pensano di sapere le domande. Gli scienziati pensano di sapere le risposte. Io penso che sia ora di aprire un’altra birra. (Anonimo)
- Quando penso a mia moglie, effettivamente il desiderio fa alzare qualcosa in me. Il gomito. (Anonimo)
- La birra la bevo quando sono contento e quando sono triste. Talvolta la bevo quando sono solo. Quando sono in compagnia la considero obbligatoria. La sorseggio quando non ho fame e la bevo quando ne ho. Altrimenti non la tocco, a meno che non abbia sete. (Anonimo)
- “Abbiamo fatto un accordo con le banche locali. Loro non vendono birra e noi non facciamo prestiti”. (Letta in un bar sperduto in Portogallo) (dal sito www.beerman.it )
- Qual è la bevanda preferita dagli elettricisti? La birra alla spina! (Anonimo)
- “Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana.” (Martin Lutero)